Progettazione e Montaggio di Impianti di Irrigazione Agrigento e Caltanissetta

Ogni area verde necessita del giusto quantitativo di acqua, in funzione delle diverse esigenze ecologiche.

Pianificare gli interventi irrigui attraverso l’ausilio di impianti di irrigazione automatizzati permette di gestire in modo autonomo le aree a prato, le aiuole, le fasce arbustive, le piante arboree, gli orti, i campi da calcio e tutti gli impianti sportivi.

Giovanni Faselli, grazie alla conoscenza e alla lunga esperienza, gestisce la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti di irrigazione di tutte le dimensioni.

Impianti d'irrigazione Agrigento - Caltanissetta - Sicilia

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE AUTOMATIZZATI

L’ irrigazione è una fondamentale operazione che in base al contesto ambientale e operativo ha diversi fini. Gli impianti di irrigazione servono più che altro ad  inumidire il terreno quando non piove per molto tempo o quando l’acqua di riserva non è sufficiente.

In provincia di  Agrigento e nei territori limitrofi, “ Vivai Faseli Giovanni” si occupa dell’installazione e della  posa di sistemi automatici di irrigazione, garantendo un servizio efficiente e tempestivo.

 

L’ acqua è un elemento importantissimo per ogni habitat naturale o processo industriale. Sia nei piccoli giardini che nei grandi impianti di irrigazione, l’acqua va gestita al meglio. Contattandoci, potrai saperne molto di più …


TIPOLOGIE DI IMPIANTI DI IRRIGAZIONE
Esistono diverse tipologie di impianti di irrigazione e nello specifico:

 

  • Irrigazione fuori terra
     
  • Irrigazione a goccia
     
  • Irrigazione interrata
     


La nostra azienda offre una vasta gamma di prodotti per l’irrigazione, riuscendo a proporre soluzioni personalizzate e in grado di risolvere ogni esigenza.

IRRIGAZIONE FUORITERRA
E’ il tipo di impianto che presenta meno difficoltà. Attraverso delle  lance, l’acqua arriva alle piante. I tubi sono collegati direttamente al rubinetto e l’acqua con getti concentrati o con effetto a pioggia arriva sul prato.

Ci sono tre tipi di irrigatori fuori terra:


 

  • Statici e rotanti : semplici e compatti
     
  • A battente : per grandi superfici
     
  • Oscillanti : innaffiano una zona rettangolare e sembra vera pioggia

IRRIGAZIONE E GOCCIA

Gli impianti di  irrigazione a goccia prevedono l’interramento delle ali gocciolanti, in modo tale da farli stare a contatto con le radici. Inoltre i tubi, non essendo installati in superfice, non sono di intralcio alle eventuali attività.



  • Diffusa nelle coltivazioni, l’irrigazione a goccia superficiale o  SDI, si basa su diverse ali (tubi in cui sono montati  microspray o  gocciolatori) che fanno arrivare l’acqua alla superfice del terreno accanto alle piante.

    IRRIGAZIONE INTERRATA
    Gli impianti di  irrigazione interrata permettono un’irrigazione automatica, evitando ulteriori sprechi.

    Per ogni tipo di coltura, è il tipo di impianto più adatto, perché non esposto al sole e per l’ottima irrigazione.

    Comodo ed efficiente, consente di risparmiare, valorizzando il prato e le piante. 
    Esistono due tipologie di irrigatori interrati, quelli statici e quelli a turbina.

    Tutti gli impianti sono gestiti da una centralina automatizzata con diversi tipi di programmazione. Offriamo anche un servizio foto dell'impianto, dalla fase di progettazione a quella di progettazione.
    INVIA UNA E- MAIL per scoprire il costo dei nostri prodotti.

Share by: