Impresa edile ristrutturazioni edili - Agrigento - Caltanissetta - Sicilia

ETICHETTATO CON: IMPRESA EDILE RISTRUTTURAZIONI GIOVANNI FASELI DI RAFFADALI IN PROVINCIA DI AGRIGENTO

Secondo una vasta clientela, la nostra  Impresa edile ristrutturazioni Giovanni Faseli di Raffadali  è leader nel settore delle ristrutturazioni, basta considerare che ristrutturazione e progettazione sono il suo miglior biglietto da visita. In quanto alla progettazione d’interni, ogni cliente avrà a completa disposizione uno staff pronto ad occuparsi di ogni aspetto relativo alla progettazione dello spazio abitativo. Da noi viene innanzitutto effettuata una progettazione computerizzata interna, per conoscere le possibilità di intervento rispetto alla metratura e alle caratteristiche particolari dell’immobile. Per la tua ristrutturazione e per i tuoi lavori di ammodernamento, non attendere oltre: chiama e contatta un responsabile per ottenere un primo preventivo. Prova subito la nostra offerta per ottenere il meglio dal tuo immobile. La nostra azienda è insieme ad ognuno di voi, in ogni momento, dal progetto al rilievo delle misure fino alla realizzazione finale dell’opera architettonica. Lavorare con noi significa progettare gli ambienti ponendo al centro dell’attenzione il benessere abitativo, gli aspetti pratici e funzionali oltreché estetici. L’ergonomia, la sostenibilità ambientale e l’usabilità sono sempre il punto di partenza nella progettazione degli spazi di ristrutturazione. Il nostro obiettivo è creare ambienti ecologici, dove ecologia significa equilibrio fra la persona e l’ambiente in cui vive. Con la nostra  Impresa edile ristrutturazioni Giovanni Faseli di Raffadali in provincia di Agrigento  puoi dare il benvenuto a un nuovo modo di vedere il tuo immobile, perché da noi la tua soddisfazione e il rispetto degli accordi sono al primo posto tra le priorità professionali. Con noi, da oggi, le ristrutturazioni e tutti i lavori strutturali di cui ha bisogno la tua casa non sono più un problema. La nostra  Impresa edile ristrutturazioni Giovanni Faseli di Raffadali in provincia di Agrigento  ti suggerisce la scelta dei materiali più idonei, la tecnologia più sicura e rispettosa dell’ambiente. Ideare una sistemazione che sia al contempo pratica, gradevole e comoda non è sempre facile e può essere utile, prima di prendere decisioni importanti, sentire il parere di un esperto. Quando si ha bisogno di progettare e poi costruire degli spazi e degli ambienti di una casa, l’unica cosa da fare è affidarsi a qualcuno in cui riporre la propria fiducia. Lo staff di Giovanni Faseli vi offre molto di più: solo insieme a voi si riuscirà a valutare in che modo è possibile effettuare una progettazione adeguata e soprattutto soddisfacente sotto ogni punto di vista.


Ristrutturazione facciate edificio Agrigento - Caltanissetta - Sicilia

Ogni edificio subisce esternamente l'azione deteriorante degli agenti atmosferici. Dal caldo delle estati al freddo dell'inverno, vento, pioggia ed eventi occasionali determinano il deteriorarsi dei materiali da costruzione utilizzati. Il  rifacimento della facciata esterna è un intervento di manutenzione della casa o dell'edificio che viene a rendersi necessario in caso di:

  • Deterioramento e distacco della malta cementizia dal prospetto della casa o edificio
  • L'ossidarsi delle strutture ferrose interne che determinano lo scoppiare del calcestruzzo
  • Balconi, cornicioni, ballatoi e tutte quelle strutture a sbalzo deteriorate (molto frequente e molto pericoloso)
  • Deterioramento dell'intonaco del prospetto della casa
  • Slavature della pittura (generalmente nelle zone più esposte)
  • Deterioramento degli infissi
  • Ammodernamento della casa, dell'edificio, del condominio o regolamenti e vincoli locali di adeguamento delle strutture

Il genere di intervento di  rifacimento prospetti abitazione è necessario periodicamente. I tempi possono variare da pochi anni a venti o più dalla realizzazione della struttura o dall'ultimo intervento di manutenzione.


Tipologie di intervento: rifacimento prospetti

Sicuramente l'esposizione agli agenti atmosferici, anche in relazione all'ubicazione dell'edificio, oltre a determinare quanto sopra descritto ha un ruolo fondamentale.

Gli interventi più frequenti di rifacimento facciate si registrano in prossimità di zone marine poichè, l'aria ricca di particelle salmastre, corrode irrimediabilmente i materiali da costruzione più esposti. Infiltrandosi nelle mura inoltre raggiunge le armature delle travi, dei pilastri e delle strutture a sbalzo, determinandone l'ossidazione con conseguente rigonfiamento e quindi scoppio del cemento.

In zone cittadine o nell'immediata periferia invece la situazione è più gestibile. Tempi medi tra un intervento ed un altro sono di circa vent'anni se il lavoro è stato fatto seguendo i giusti criteri di realizzazione.

L'Impresa edile di Giovanni Faseli di Raffadali in provincia di Agrigento utilizza soltanto materiali certificati ed all'avanguardia per gli interventi di rifacimento prospetti a Palermo ed in Sicilia. Trattando spesso abitazioni, condomini e residence nei pressi della costa, l'utilizzo di materiali certificati idonei e quindi con elevata resistenza alle infiltrazioni di particelle salmastre, permette il prolungarsi dell'intervallo di tempo richiesto per la manutenzione dell'edificio in se.

Da cosa dipende il deteriorarsi della facciata esterna?

Ogni intervento di ristrutturazione facciata esterna va trattato in un modo diverso dall'altro. Questo oltre che dalla zona, dipende dal gusto estetico del committente.

L'Impresa edile di Giovanni Faseli si occupa di rifacimento prospetti finiti ad intonaco, prospetti rifiniti con del materiale di tipo plastico, rifiniture in pietra o pannelli ricostruiti. Ovviamente ogni intervento richiede l'utilizzo di materiali di base diversi poichè ogni tipo di rivestimento esterno ha delle caratteristiche che devono essere compatibili con il tipo di materiale utilizzato per lo strato di fondo.

Burocrazia nel rifacimento prospetti

L'intervento di ristrutturazione facciata esterna di un edificio è posto a dei vincoli legati sia al comune sia al contesto edile in cui si trova (residence, condominio, ecc). In ogni caso occorre sempre segnalare un inizio lavori. Se l'intervento richiede un semplice ripristino della facciata senza apportare modifiche varie, basterà presentare una Cia (Certificazione inizio attività). Nel caso in cui si opti per un cambiamento anche del solo colore finale dell'intonaco esterno, sarà necessario presentare una Scia (Segnalazione certificata di inizio attività).

Oltre alle varie norme di sirurezza che l'impresa prevede ad esempio il Piano di sicurezza e coordinamento e il Pos (Piano operativo standard) sarà necessario che l'impresa rilasci anche il Pimus (Piano di uso montaggio e smontaggio ponteggio) qualora sia richiesto il lavoro in quota.

Per non addentrandoci troppo nel mondo burocratico relativo al rifacimento prospetti, viene segnalato che l'Impresa edile Giovanni Faseli di Raffadali in provincia di Agrigento, è in grado di offrire un servizio "chiavi in mano" anche per quanto riguarda la parte burocrazia connessa al rifacimento prospetti.

Contattaci per richiedere una sopralluogo alla tua facciata da ristrutturare.


Share by: